Termini e condizioni

1. Considerazioni generali

1.1. Le Condizioni generali di contratto (di seguito denominate CGC) disciplinano le condizioni generali di contratto tra SOFTRIDGE AG e i suoi clienti. 
 

2. Quotazione

2.1. L'offerta è rivolta ai clienti residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Le offerte sono soggette a modifiche e non sono da intendersi come offerte vincolanti.

2.2. Il cliente riceverà una conferma di ricezione dell'ordine, che non è vincolante. Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini se vengono ordinate quantità domestiche di un articolo superiori al normale. Un ordine è concluso solo quando la spedizione è stata confermata o la merce è pronta per essere ritirata.


3. Ordinazione, consegna e cancellazioni

3.1. Gli ordini contro fattura (Powerpay) sono accettati esclusivamente tramite il sito web www.softridge.ch e sono disponibili solo per i clienti maggiorenni. Se, dopo la conferma dell'ordine, si determina che un articolo non è disponibile, l'ordine corrispondente verrà annullato. Il cliente non può far valere ulteriori pretese. I tempi di consegna indicati nell'offerta o nella conferma di ricezione dell'ordine sono solo indicativi e non sono vincolanti.

Gli ordini effettuati entro le ore 17:30, se disponibili, verranno spediti il giorno stesso.
I prodotti in pre-ordine verranno consegnati alla data di rilascio specificata.
Tutte le date di pubblicazione sono soggette a modifiche.

3.2. Sono possibili consegne parziali. Se una parte della merce ordinata non può essere consegnata, non sussiste il diritto di annullare l'intero ordine. Il cliente non può far valere ulteriori pretese.

3.3. La consegna avviene esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein a spese e rischio del cliente. Al momento dell'ordine, il cliente ha la possibilità di scegliere l'opzione a pagamento Posta A o Posta Raccomandata, che garantisce che la merce ordinata sia assicurata in caso di danni/smarrimento del trasporto.

3.4. Il cliente si impegna a controllare immediatamente la correttezza, la completezza e l'integrità della merce consegnata/ritirata. I danni alla merce consegnata/ritirata devono essere segnalati il prima possibile, ma non oltre 3 giorni di calendario. In caso di reclamo, tutte le parti dell'imballo originale devono essere conservate.

3,5 Annullamento di un ordine: L'annullamento può essere effettuato solo tramite l' "Account cliente" nell'"Area amministrativa" sotto "Ordini". Di solito sono gratuiti e possono essere eseguiti senza problemi fino a quando l'ordine non è ancora stato effettuato. Tuttavia, se il prodotto o l'ordine è già stato effettuato, il cliente è obbligato ad acquistare l'articolo. Gli ordini di prodotti esclusivi online non possono essere annullati in quanto vengono acquistati esclusivamente per il cliente.


Prezzi e quantità

4.1 Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Si applica il prezzo pubblicato al momento dell'ordine. Le variazioni di prezzo effettuate dopo l'effettuazione dell'ordine non saranno prese in considerazione.

4.2. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (VRG) in franchi svizzeri. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche, errori ed errori tipografici.
4.3 Ci riserviamo il diritto di modificare unilateralmente gli ordini, in quanto vendiamo al consumatore finale solo nelle consuete quantità commerciali. Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di servire il maggior numero possibile di clienti diversi.


5. Pagamento

5.1. Si applicano i mezzi di pagamento indicati al www.softridge.ch. I singoli mezzi di pagamento possono essere esclusi in generale o per i singoli clienti senza ulteriori giustificazioni. Ci riserviamo il diritto di ottenere verifiche della solvibilità del cliente. A tal fine, i dati dei clienti possono essere condivisi con terze parti.

Acquisto contro fattura con pagamento rateale (PowerPay):

In caso di acquisto contro fattura (PowerPay), il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della consegna, altrimenti si applica l'opzione di pagamento rateale.

MF Group / PowerPay, in qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, offre il metodo di pagamento "acquisto contro fattura". Con la fattura dell'ordine, puoi pagare facilmente il tuo acquisto online tramite fattura. Se non effettui un pagamento entro il periodo di tempo specificato, riceverai una fattura mensile con una panoramica dell'ordine il mese successivo.

Al momento della stipula del contratto di acquisto, PowerPay si assume il credito della fattura ed elabora le relative modalità di pagamento. Se acquisti contro fattura, accetti i termini e le condizioni di PowerPay oltre ai nostri termini e condizioni. (powerpay.ch/de/agb). In caso di domande, è possibile contattare PowerPay al numero 058 806 06 06. 

5.2. Nel caso di acquisti effettuati con carte di credito, l'addebito verrà effettuato al momento dell'ordine. In caso di pagamento con carta di credito, i dati vengono trasmessi in forma crittografata (SSL). In caso di pagamento anticipato, l'ordine verrà attivato solo non appena il pagamento  corrispondente sarà arrivato. Se la disponibilità della merce è scarsa, può accadere che la merce con lo stato "disponibile a magazzino" non possa più essere consegnata immediatamente fino all'attivazione dell'ordine. Se il pagamento non viene ricevuto entro 7 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato. Se si concorda che la merce ordinata venga ritirata dal cliente in un negozio, l'intero prezzo di acquisto deve essere pagato al momento del ritiro.


6. Garanzia e riparazioni

6.1 Diritto di restituzione e cambio

Il cliente non ha un diritto generale di restituzione e cambio. La fattura è valida come certificato di garanzia. Questo deve essere conservato con cura. In ogni caso, il reso  deve essere richiesto per iscritto via e-mail. Il reso è possibile entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Fa fede la data di consegna. La restituzione della merce deve essere effettuata nella sua confezione originale, completa. È a spese e rischio del cliente. Si consiglia l'invio tramite raccomandata o Posta A Plus.

Indirizzo per i resi:

SOFTRIDGE AG
Weinbergstr. 44
8006 Zurigo

Importante: i prodotti digitali come carte prepagate, abbonamenti e componenti aggiuntivi digitali sono esclusi dal diritto di restituzione e sostituzione e non possono essere restituiti o annullati successivamente.

6.2 Procedura in caso di dispositivi difettosi

Il cliente può far valere un difetto del dispositivo, a condizione che non sussistano motivi di esclusione. I motivi di esclusione possono includere, in particolare, danni causati da eventi naturali, danni causati dall'umidità, danni da urto o caduta, usura naturale, problemi software, manipolazione errata, danni causati da influenze esterne, nonché interferenze con il prodotto o sue modifiche. Sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura, le batterie, gli accumulatori. Se c'è un difetto che non rientra nei motivi di esclusione, il cliente contatta il punto di assistenza definito dal produttore. In ogni caso, il reso deve essere concordato con noi in anticipo. In caso contrario, può essere richiesto un risarcimento di CHF 25.00.

I dispositivi difettosi non verranno ritirati. A proprie spese e a proprio rischio, il cliente deve inviare il dispositivo difettoso al punto di assistenza designato o restituirlo al luogo designato. I dispositivi devono essere spediti con tutti gli accessori nella loro confezione originale con la ricevuta di vendita allegata.
Se viene stabilito che un dispositivo inviato non è coperto dalla garanzia, verrà generata automaticamente una stima dei costi di riparazione previsti.

6.3 Periodo di garanzia e garanzia del produttore

Il periodo di garanzia per i nuovi dispositivi è di 2 anni*. La sostituzione o la riparazione in garanzia non estenderà il periodo di garanzia originale. La garanzia non limita l'obbligo di garanzia legale.

Il cliente deve richiederlo direttamente al punto di assistenza designato dal produttore. Il cliente riconosce che le disposizioni di garanzia del produttore prevedono generalmente solo un diritto alla riparazione o alla sostituzione (sostituzione), a meno che non sussistano motivi di esclusione. Il cliente non ha diritto ad alcuna richiesta di risarcimento danni o risarcimento spese.

* Il periodo di garanzia per i dispositivi Sony Playstation (PS4, PS5 e PS VR2 ecc.) è di 1 anno, ulteriori informazioni sulla garanzia dei dispositivi Sony Playstation sono disponibili qui: Clicca qui
- Riparazione e sostituzione Sony Playstation: Cliccaqui
* Il periodo di garanzia/periodo di garanzia per i prodotti Xbox è di 2 anni.
Le sostituzioni o le riparazioni in garanzia devono essere richieste tramite Microsoft qui 

La decisione sul tipo di rimedio al difetto spetta solitamente al produttore. Per tutta la durata della riparazione o per il tempo fino alla consegna di un dispositivo sostitutivo, non sussiste alcun diritto a un dispositivo sostitutivo gratuito. Se il dispositivo difettoso viene sostituito dal produttore, il dispositivo sostitutivo verrà adattato al valore attuale del dispositivo difettoso. Se un dispositivo viene riparato o sostituito, non estenderà il periodo di garanzia originale.


7. Responsabilità

Sono escluse le richieste di risarcimento danni per impossibilità di prestazione, violazione del contratto, colpa al momento della conclusione del contratto e illecito, a meno che non vi sia un'azione intenzionale o gravemente negligente. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e consequenziali derivanti dall'uso, dall'esecuzione errata o dalla mancata esecuzione.
 

8. Informativa sulla privacy

SOFTRIDGE attribuisce grande importanza alla protezione dei dati, nonché all'apertura e alla trasparenza nel trattamento dei dati personali. Per questo motivo, spieghiamo come trattiamo e proteggiamo i dati personali.

8.1 Chi è responsabile dei dati personali?

La società svizzera SOFTRIDGE AG è responsabile dei dati personali degli interessati in conformità con la legge applicabile in materia di protezione dei dati. 

8.2 Dove vengono conservati i dati personali?

I dati che raccogliamo dai nostri clienti sono conservati in Svizzera, ma possono anche essere trasferiti ed elaborati in un paese al di fuori della Svizzera. La divulgazione dei dati personali avviene in conformità con la legge applicabile.

8.3 Chi ha accesso ai tuoi dati?

I dati personali possono essere condivisi all'interno di SOFTRIDGE.

È esclusa la condivisione, la vendita e lo scambio di dati personali per scopi di marketing con terze parti. La trasmissione dei dati a terzi serve esclusivamente a fornire ai nostri clienti i nostri servizi.

8.4 Qual è la base giuridica del trattamento?

Per ogni specifico trattamento di dati personali che raccogliamo, informiamo i nostri clienti se la fornitura di dati personali è richiesta dalla legge o necessaria per stipulare un contratto, nonché se i dati personali devono essere forniti e quali sono gli svantaggi in caso di mancata fornitura.

8.5 Quali sono i diritti degli interessati?

Diritto di accesso:
Gli interessati hanno il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni sui loro dati da noi memorizzati. Gli interessati possono contattare SOFTRIDGE per ricevere i propri dati personali via e-mail.

Diritto alla portabilità dei dati:
Laddove SOFTRIDGE tratti i dati personali con mezzi automatizzati, sulla base del consenso di un interessato o sulla base di un contratto, l'interessato può richiedere che gli venga inviata una copia dei dati. Ciò vale solo per i dati personali fornitici dall'interessato.

Diritto di rettifica: 
L'interessato ha il diritto di richiedere la rettifica o l'integrazione dei propri dati personali qualora siano inesatti o incompleti.
Gli interessati che dispongono di un account SOFTRIDGE possono modificare i propri dati personali.

Diritto alla cancellazione:
Gli interessati hanno il diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati personali trattati da SOFTRIDGE in qualsiasi momento, ad eccezione dei seguenti casi:

* se esiste l'obbligo di tenere e conservare gli account in relazione a un acquisto/acquisto e i dati personali devono essere conservati.

Diritto di opporsi al trattamento dei dati in caso di interesse legittimo: 
Gli interessati hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali sulla base del legittimo interesse di SOFTRIDGE. In questo caso, continueremo a trattare i dati personali solo se siamo in grado di dimostrare una base giuridica per il trattamento che prevale sugli interessi e sui diritti dell'interessato.

Diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo: 
Gli interessati che ritengono che SOFTRIDGE stia trattando i loro dati personali in modo errato possono contattarci. Hanno inoltre il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo.

Aggiornamenti alla nostra Informativa sulla privacy:
Di tanto in tanto, potremmo aver bisogno di aggiornare la nostra Informativa sulla privacy. L'ultima versione dell'Informativa sulla privacy è sempre disponibile sul nostro sito web. Informeremo i nostri clienti di eventuali modifiche sostanziali all'Informativa sulla privacy, come lo scopo per il quale utilizziamo i dati personali.

8,6 Obbligo di conservazione / cancellazione dei dati

I dati saranno conservati per 10 anni per poi essere cancellati al termine del rapporto contrattuale.
 

9. Foro competente, diritto applicabile

Questi termini e condizioni sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Si applica esclusivamente il diritto svizzero.
Il foro competente è Zurigo.