1.1 . Le condizioni generali di contratto (di seguito denominate CGC) disciplinano le condizioni generali di contratto tra SOFTRIDGE AG e i suoi clienti.
2.1 . L'offerta è rivolta a clienti residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Le offerte sono soggette a modifiche e non sono da intendersi come offerte vincolanti.
2.2 . Il cliente riceve una conferma d'ordine, che non è vincolante. Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini se vengono ordinate quantità più del solito di un articolo. Un ordine si conclude solo con la conferma della spedizione o la volontà di ritirare la merce ordinata.
3.1 . Gli ordini contro fattura (Powerpay) sono accettati esclusivamente tramite il sito web www.softridge.ch ed è disponibile solo per i clienti maggiorenni. Se, dopo la conferma d'ordine, viene stabilito che un articolo non è disponibile, l'ordine corrispondente verrà annullato. Il cliente non può avanzare ulteriori pretese. Il termine di consegna indicato nell'offerta o nella conferma d'ordine è solo indicativo e non è vincolante.
Gli ordini effettuati entro le ore 17:30, se disponibili, verranno spediti il giorno stesso.
I prodotti pre-ordinati saranno consegnati alla data di rilascio specificata.
Tutte le date di uscita sono soggette a modifiche.
3.2 . Sono possibili consegne parziali. Se parte della merce ordinata non può essere consegnata, non vi è alcun diritto di annullare l'intero ordine. Il cliente non può avanzare ulteriori pretese.
3.3 . La consegna viene effettuata esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein a spese e rischio del cliente. Al momento dell'ordine, il cliente ha la possibilità di scegliere l'opzione a pagamento A Post o Posta raccomandata, che garantisce che in caso di danni / perdite di trasporto, la merce ordinata sia assicurata.
3.4 . Il cliente si impegna a controllare immediatamente la correttezza, la completezza e l'integrità della merce consegnata/ritirata. I danni alla merce consegnata / ritirata devono essere segnalati il prima possibile, ma non oltre 3 giorni di calendario. In caso di reclami, tutte le parti dell'imballaggio originale devono essere conservate.
3.5 Annullamento di un ordine: Le cancellazioni vengono effettuate esclusivamente tramite l'" Account cliente" nell'"Area Amministrazione" alla voce "Ordini". Di solito sono gratuiti e possibili senza problemi, purché l'ordine non sia ancora stato effettuato. Tuttavia, se il prodotto o l'ordine è già stato effettuato, il cliente è tenuto ad acquistare l'articolo. Gli ordini di prodotti esclusivi online non possono essere annullati, in quanto vengono acquistati esclusivamente per il cliente.
4.1 Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Si applica il prezzo pubblicato al momento dell'ordine. Le variazioni di prezzo effettuate dopo che l'ordine è stato effettuato non saranno prese in considerazione.
4.2 . Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (VRG) in franchi svizzeri. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche tecniche, errori ed errori di stampa.
4.3 Ci riserviamo il diritto di modificare unilateralmente gli ordini, poiché vendiamo al consumatore finale solo nelle quantità abituali. Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di servire il maggior numero possibile di clienti diversi.
5.1 . Si applicano i mezzi di pagamento specificati nell www.softridge.ch. I singoli mezzi di pagamento possono essere esclusi in generale o per singoli clienti senza ulteriori giustificazioni. Ci riserviamo il diritto di ottenere controlli di credito sul cliente. A tal fine, i dati dei clienti possono essere trasmessi a terzi.
Acquisto su fattura con opzione rateale (PowerPay):
In caso di acquisto su acconto (PowerPay), il cliente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della consegna, altrimenti entra in vigore l'opzione di pagamento rateale.
In qualità di fornitore esterno di servizi di pagamento, MF Group / PowerPay offre il metodo di pagamento "acquisto su fattura". Con la fattura d'ordine, puoi facilmente pagare il tuo acquisto online tramite fattura. Se non effettui un pagamento entro il periodo di tempo specificato, riceverai successivamente una fattura mensile con una panoramica dell'ordine nel mese successivo.
Al momento della conclusione del contratto di acquisto, PowerPay rileva la richiesta di fattura ed elabora le modalità di pagamento corrispondenti. Quando acquisti su fattura, accetti i termini e le condizioni di PowerPay oltre ai nostri termini e condizioni. (powerpay.ch/de/agb). In caso di domande, è possibile contattare PowerPay al numero 058 806 06 06 .
5.2 . In caso di acquisto con carte di credito, l'addebito verrà effettuato al momento dell'ordine. In caso di pagamento con carta di credito, i dati vengono trasmessi in forma crittografata (SSL). In caso di acquisto anticipato, l'ordine verrà attivato non appena il pagamento corrispondente sarà arrivato. In caso di scarsa disponibilità della merce, può accadere che la merce con lo stato "disponibile a magazzino" non possa più essere consegnata immediatamente fino a quando non viene attivato l'ordine. Se il pagamento non viene ricevuto entro 7 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato. Se si concorda che la merce ordinata verrà ritirata dal cliente in una filiale, l'intero prezzo di acquisto deve essere pagato al momento del ritiro.
6.1 Diritto di reso e cambio
Il cliente non ha alcun diritto generale di restituzione e cambio. La fattura è valida come certificato di garanzia. Questo deve essere conservato con cura. In ogni caso, il reso deve essere richiesto per iscritto via e-mail. Un reso è possibile entro 5 giorni dal ricevimento della merce. La data di consegna è decisiva. La restituzione della merce deve essere completa nella sua confezione originale. Viene effettuato a spese e rischio del cliente. Si consiglia di inviare tramite posta raccomandata o A Post Plus.
Indirizzo per i resi:
SOFTRIDGE AG
Via Weinberg. 44
8006 Zurigo
Importante: i prodotti digitali come (carte prepagate, abbonamenti e componenti aggiuntivi digitali) sono esclusi dal diritto di restituzione e cambio e non possono essere successivamente restituiti o annullati.
6.2 Procedura in caso di dispositivi difettosi
Il cliente può reclamare un difetto del dispositivo, a condizione che non vi siano motivi di esclusione. I motivi di esclusione possono includere, ma non sono limitati a, usura naturale, danni da umidità, danni da impatto o caduta, usura naturale, problemi software, manipolazione errata, danni causati da influenze esterne e interventi nel prodotto o nella sua modifica. Sono escluse dalla garanzia parti soggette a usura, batterie, batterie ricaricabili. Se c'è un difetto che non rientra nei motivi di esclusione, il cliente deve contattare il centro di assistenza definito dal produttore. In ogni caso, il reso deve essere discusso con noi in anticipo. In caso contrario, è possibile richiedere una tassa di gestione di CHF 25.00.
I dispositivi difettosi non verranno ritirati. Il cliente deve inviare il dispositivo difettoso al punto di assistenza designato a proprie spese e rischio o restituirlo al luogo designato. I dispositivi devono essere inviati con tutti gli accessori nella loro confezione originale con la ricevuta di vendita allegata.
Se viene stabilito che un dispositivo restituito non è coperto dalla garanzia, viene generata automaticamente una stima dei costi di riparazione previsti.
6.3 Periodo di garanzia e garanzia del produttore
Il periodo di garanzia per i nuovi dispositivi è di 2 anni*. La sostituzione o la riparazione in garanzia non comporterà un'estensione del periodo di garanzia originale. La garanzia non limita l'obbligo di garanzia legale.
Il cliente deve richiederli direttamente al centro di assistenza designato dal produttore. Il cliente riconosce che le disposizioni di garanzia del produttore generalmente prevedono solo un diritto di rettifica (riparazione) o sostituzione (sostituzione), a meno che non vi siano motivi di esclusione. Il cliente non ha diritto a richieste di risarcimento danni o risarcimento per la gestione.
* Il periodo di garanzia per i dispositivi Sony Playstation (PS4, PS5 e PS VR2 ecc.) è di 1 anno, ulteriori informazioni sulla garanzia dei dispositivi Sony Playstation sono disponibili qui: Clicca qui
- Sony Playstation Repair & Replacement: Cliccaqui
La decisione sul tipo di correzione del difetto di solito spetta al produttore. Per la durata della riparazione o il tempo fino alla consegna di un dispositivo sostitutivo, non vi è alcun diritto a un dispositivo sostitutivo gratuito. Se il dispositivo difettoso viene sostituito dal produttore, il dispositivo sostitutivo verrà regolato sul valore corrente del dispositivo difettoso. La riparazione o la sostituzione di un dispositivo non estende il periodo di garanzia originale.
Sono escluse richieste di risarcimento danni dovute a impossibilità di adempimento, violazione del contratto, negligenza al momento della conclusione del contratto e illecito, a meno che non vi sia un'azione intenzionale o gravemente negligente. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e danni consequenziali derivanti da uso, errore o perdita di prestazioni.
SOFTRIDGE attribuisce grande importanza alla protezione dei dati, nonché all'apertura e alla trasparenza nel trattamento dei dati personali. Per questo motivo, spieghiamo come trattiamo i dati personali, li proteggiamo.
8.1 Chi è responsabile dei dati personali?
La società svizzera SOFTRIDGE AG è responsabile dei dati personali degli interessati in conformità con la legge sulla protezione dei dati applicabile.
8.2 Dove vengono archiviati i dati personali?
I dati che raccogliamo dai nostri clienti sono memorizzati in Svizzera, ma possono anche essere trasferiti in un paese al di fuori della Svizzera e lì elaborati. La divulgazione dei dati personali avviene in conformità con la legge applicabile.
8.3 Chi ha accesso ai tuoi dati?
I dati personali possono essere trasmessi all'interno di SOFTRIDGE.
Sono esclusi la divulgazione, la vendita e lo scambio di dati personali a terzi per scopi di marketing. La divulgazione dei dati a terzi serve esclusivamente per poter fornire i nostri servizi ai nostri clienti.
8.4 Qual è la base giuridica del trattamento?
Per ogni trattamento specifico di dati personali che raccogliamo, informiamo i nostri clienti se la fornitura di dati personali è richiesta dalla legge o necessaria per concludere un contratto, nonché se i dati personali devono essere forniti e quali sono gli svantaggi se non vengono forniti.
8.5 Quali sono i diritti degli interessati?
Diritto di accesso:
Gli interessati hanno il diritto di richiedere informazioni sui loro dati memorizzati da noi in qualsiasi momento. Gli interessati possono contattare SOFTRIDGE per ricevere i propri dati personali via e-mail.
Diritto alla portabilità dei dati:
Se SOFTRIDGE tratta i dati personali utilizzando procedure automatizzate, basate sul consenso di un interessato o su un contratto, l'interessato può richiedere che una copia dei dati gli venga notificata. Ciò vale solo per i dati personali fornitici dall'interessato.
Diritto di rettifica:
L'interessato ha il diritto di richiedere la rettifica o l'integrazione dei propri dati personali se sono errati o incompleti.
Gli interessati che hanno un account con SOFTRIDGE possono trattare i loro dati personali.
Diritto alla cancellazione:
Gli interessati hanno il diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati personali da parte di SOFTRIDGE in qualsiasi momento, tranne nei seguenti casi:
* se esiste l'obbligo di tenere registri e memorizzare i dati in relazione a un acquisto / acquisto e i dati personali devono essere memorizzati.
Diritto di opporsi al trattamento dei dati in caso di interesse legittimo:
Gli interessati hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali sulla base dell'interesse legittimo di SOFTRIDGE. In questo caso, continueremo a trattare i dati personali solo se possiamo dimostrare un motivo legittimo per il processo che prevale sugli interessi e sui diritti dell'interessato.
Diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo:
Gli interessati che ritengono che SOFTRIDGE stia elaborando i loro dati personali in modo errato possono contattarci. Hanno inoltre il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo.
Aggiornamento della nostra politica sulla privacy:
Di tanto in tanto, potremmo aver bisogno di aggiornare la nostra Informativa sulla privacy. L'ultima versione dell'Informativa sulla privacy è sempre disponibile sul nostro sito web. Informiamo i nostri clienti di eventuali modifiche sostanziali all'informativa sulla privacy, ad esempio lo scopo dell'uso dei dati personali.
8.6 Obbligo di conservazione / cancellazione dei dati
I dati saranno conservati per 10 anni e poi cancellati al termine del rapporto contrattuale.
Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Si applica esclusivamente il diritto svizzero.
Il foro competente è Zurigo.