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1.1. I Termini e condizioni generali (di seguito denominati GTC) disciplinano i termini e le condizioni completi tra SOFTRIDGE AG e l'utente.
2.1. L'offerta è rivolta a voi che siete residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Le offerte sono soggette a modifiche e non devono essere intese come offerte vincolanti.
2.2. Riceverai una conferma di ricezione dell'ordine, che non è vincolante. Ci riserviamo il diritto di non accettare ordini se vengono ordinate quantità domestiche superiori al normale di un articolo. Un ordine si conclude solo con la conferma della spedizione o la disponibilità a ritirare la merce ordinata.
3.1. Gli ordini effettuati su fattura (Powerpay) sono accettati solo tramite il sito web www.softridge.ch e sono disponibili solo per i clienti maggiorenni. Se, dopo la conferma di ricezione dell'ordine, viene stabilito che un articolo non è disponibile, l'ordine corrispondente verrà annullato. Non è possibile far valere ulteriori pretese. Il termine di consegna indicato nell'offerta o nella conferma di ricezione dell'ordine è solo indicativo e non è vincolante.
Gli ordini effettuati entro le ore 17:30, se disponibili a magazzino, verranno spediti il giorno stesso.
I prodotti preordinati verranno consegnati alla data di rilascio specificata.
Tutte le date di pubblicazione sono soggette a modifiche.
3.2. Sono possibili consegne parziali. Se una parte della merce ordinata non può essere consegnata, non vi è alcun diritto di annullare l'intero ordine. Non è possibile far valere ulteriori pretese.
3.3. La consegna viene effettuata esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein a spese e a rischio dell'utente. Al momento dell'ordine è possibile scegliere il metodo di spedizione a pagamento "Registrato", che garantisce che la merce ordinata sia assicurata in caso di danni/smarrimento da trasporto.
La responsabilità della Posta dipende dal servizio di spedizione selezionato. In caso di danneggiamento, smarrimento o consegna errata, si applicano i seguenti importi massimi di risarcimento:
| Metodo di spedizione | Massima adesione |
|---|---|
| Lettera raccomandata (R) | fino a CHF 500 |
| Pacco raccomandato (SI) | fino a CHF 1'500 |
| Pacchetto prioritario (PRI) | fino a CHF 500 |
| A Lettere | Nessuna responsabilità (non assicurato) |
Attenzione: La Posta non si assume alcuna responsabilità per gli invii non assicurati come le lettere A.
Pertanto, si consiglia di scegliere l'opzione «Immatricolata CHF 5 (assicurata)» a partire da un valore netto di CHF 500. Per un valore netto della merce pari o superiore a CHF 500.–, questo metodo di spedizione verrà selezionato automaticamente, ma è possibile modificarlo in qualsiasi momento. Se viene apportata una modifica, ciò avviene a proprio rischio e pericolo: in caso di smarrimento o danneggiamento, non è l'ufficio postale ad essere responsabile, ma il mittente. In linea di principio, non sussiste alcuna responsabilità per la corrispondenza postale, a meno che non venga inviata «per raccomandata» (responsabilità fino a un massimo di CHF 500.–).
In linea di principio, in caso di acquisto generico, il vantaggio e il rischio passano a voi solo quando l'articolo è stato eliminato o, in caso di spedizione, quando è stato consegnato per la spedizione (art. 185 cpv. 2 CO). La denuncia di furto deve essere presentata alla polizia.
In caso di danni, cercheremo sempre di trovare una soluzione rapida con la Posta.
L'assunzione dei costi di trasporto da parte di SOFTRIDGE AG concordata caso per caso non ha alcuna influenza sul trasferimento del beneficio e del rischio.
3.4. L'utente si impegna a controllare immediatamente l'accuratezza, la completezza e l'integrità della merce consegnata/ritirata. I danni alla merce consegnata/ritirata devono essere segnalati il prima possibile, ma non oltre 3 giorni di calendario. In caso di reclami, tutte le parti dell'imballaggio originale devono essere conservate.
3.5 Annullamento di un ordine: Gli annullamenti vengono effettuati esclusivamente tramite l' "Account cliente" nell'"Area di amministrazione" alla voce "Ordini". Di solito sono gratuiti e possono essere effettuati senza problemi purché l'ordine non sia ancora stato effettuato. Tuttavia, se il prodotto o l'ordine è già stato attivato, sei obbligato ad acquistare l'articolo. Gli ordini di prodotti esclusivi online non possono essere annullati in quanto sono stati acquistati esclusivamente per te.
3.6 Pacco non ricevuto (furto, smarrimento, furto) Se un pacco non è arrivato (ad esempio a causa di furto, smarrimento o furto), è necessario segnalarlo immediatamente e per iscritto a info@softridge.ch via e-mail. In questi casi, siete obbligati a sporgere denuncia alla polizia. Una copia della notifica deve essere fornita a noi in modo da poter inoltrare il caso all'ufficio postale per ulteriori chiarimenti, se necessario.
Il pacchetto è assicurato? Si prega di notare il punto 3.3 dei nostri termini e condizioni: Con la spedizione della merce, il beneficio e il rischio passano a voi. Ciò significa che l'utente si assume il rischio di perdita o danneggiamento della merce dal momento della spedizione.
Perché devo comunque pagare la fattura?
Poiché, secondo i termini e le condizioni, il trasferimento del rischio avviene al momento della consegna del pacco al fornitore di servizi di spedizione, il contratto di acquisto rimane valido indipendentemente dall'arrivo del pacco al destinatario.
Ciò significa che sei obbligato a pagare, anche se il pacco viene smarrito lungo la strada.
4.1 Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Si applica il prezzo pubblicato al momento dell'ordine. Le variazioni di prezzo apportate dopo l'ordine non saranno prese in considerazione.
4.2. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (VRG) in franchi svizzeri. Con riserva di modifiche tecniche, errori ed errori di stampa.
4.3 Se nel negozio online vengono inavvertitamente visualizzati prezzi palesemente errati (ad es. a causa di errori tecnici, errori di inserimento o errori di trasmissione), non siamo obbligati ad accettare ordini a tali prezzi palesemente errati.
In tali casi, ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine in questione e di informarvi immediatamente. In questo caso, i pagamenti già effettuati saranno rimborsati immediatamente.
4.4 Ci riserviamo il diritto di adeguare unilateralmente gli ordini, in quanto vendiamo al consumatore finale solo in quantità disponibili in commercio. Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di servire il maggior numero possibile di clienti diversi.
5.1. Si applicano i mezzi di pagamento indicati sul www.softridge.ch. I singoli mezzi di pagamento possono essere esclusi senza ulteriori giustificazioni in generale o per i singoli clienti. Ci riserviamo il diritto di ottenere controlli del credito su di te. A tal fine, i tuoi dati possono essere trasferiti a terzi.
Acquisto su fattura con opzione di pagamento rateale (PowerPay):
In caso di acquisto su fattura (PowerPay), l'utente è tenuto a pagare l'importo della fattura entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della consegna, altrimenti si applicherà l'opzione di pagamento rateale.
MF Group / PowerPay offre il metodo di pagamento "acquisto su fattura" come fornitore di servizi di pagamento esterno. Con la fattura dell'ordine, puoi pagare facilmente il tuo acquisto online tramite fattura. Se non paghi entro il periodo di tempo specificato, riceverai una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine nel mese successivo.
Al momento della conclusione del contratto di acquisto, PowerPay si fa carico del reclamo in fattura ed elabora le relative modalità di pagamento. Se acquisti in acconto, accetti i termini e le condizioni di PowerPay oltre ai nostri termini e condizioni. (powerpay.ch/de/agb). In caso di domande, puoi contattare PowerPay al numero 058 806 06 06.
5.2. Nel caso di acquisti effettuati con carte di credito, l'addebito verrà effettuato al momento dell'ordine. In caso di pagamento con carta di credito, i dati vengono trasmessi in forma crittografata (SSL). In caso di acquisto con pagamento anticipato, l'ordine scatterà solo non appena sarà stato ricevuto il pagamento corrispondente. Se la disponibilità della merce è scarsa, può accadere che la merce con lo stato "disponibile a magazzino" non possa più essere consegnata immediatamente fino all'effettuazione dell'ordine. Se il pagamento non viene ricevuto entro 7 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato. Se è concordato che la merce ordinata verrà ritirata da te in un negozio, l'intero prezzo di acquisto deve essere pagato al momento del ritiro.
6.1 Politica di restituzione e cambio
Non hai un diritto generale di restituzione e cambio. La fattura è considerata un certificato di garanzia. Questo deve essere conservato con cura. In ogni caso, il reso deve essere richiesto per iscritto via e-mail. Il reso è possibile entro 5 giorni dal ricevimento della merce. La data di consegna è determinante. La merce dovrà essere restituita nella confezione originale, nella sua interezza. È a tue spese e a tuo rischio. Si consiglia di inviarlo tramite posta raccomandata o A Post Plus.
Indirizzo per i resi:
SOFTRIDGE AG
Weinbergstr. 44
8006 Zurigo
Importante: i prodotti digitali come (carte prepagate, abbonamenti e componenti aggiuntivi digitali) sono esclusi dal diritto di restituzione e cambio e non possono essere restituiti o annullati in seguito.
6.2 Procedura per dispositivi difettosi
È possibile rivendicare un difetto del dispositivo, a condizione che non vi siano motivi di esclusione. I motivi di esclusione possono essere, in particolare, danni causati da forze naturali, danni da umidità, danni da impatto o caduta, usura naturale, problemi software, manipolazione errata, danni causati da influenze esterne e interferenze con il prodotto o la sua modifica. Sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura, le batterie, le batterie ricaricabili. Se c'è un difetto che non rientra nei motivi di esclusione, contattare il centro di assistenza definito dal produttore. In ogni caso, il reso deve essere discusso con noi in anticipo. In caso contrario, è possibile richiedere un risarcimento di CHF 25.00.
I dispositivi difettosi non verranno ritirati. È necessario inviare il dispositivo difettoso al punto di assistenza designato o restituirlo al luogo designato a proprie spese e rischio. I dispositivi devono essere inviati con tutti gli accessori nella loro confezione originale con l'allegato della ricevuta di vendita.
Se si determina che un dispositivo inviato non è coperto da garanzia, viene creata automaticamente una stima dei costi di riparazione previsti.
6.3 Periodo di garanzia e garanzia del produttore
Il periodo di garanzia per i nuovi dispositivi è di 2 anni*. La sostituzione o la riparazione in garanzia non comporterà un'estensione del periodo di garanzia originale. La garanzia non limita l'obbligo legale di garanzia.
È necessario richiederlo direttamente al centro di assistenza designato dal produttore. L'utente riconosce che le disposizioni di garanzia del produttore di solito prevedono solo un diritto di riparazione o sostituzione (sostituzione), a meno che non vi siano motivi di esclusione. L'utente non ha diritto a richieste di risarcimento danni o risarcimento danni.
* Il periodo di garanzia / periodo di garanzia per i dispositivi Sony Playstation (PS4, PS5 e PS VR2 ecc.) è di 1 anno, maggiori informazioni sulla garanzia dei dispositivi Sony Playstation possono essere trovate qui: Clicca qui
- Riparazione e sostituzione Sony Playstation: Cliccaqui
* Il periodo di garanzia / periodo di garanzia per i prodotti Xbox è di 2 anni.
La sostituzione o la riparazione in garanzia devono essere richieste tramite Microsoft qui .
* Il periodo di garanzia / periodo di garanzia per i prodotti Nintendo è di 2 anni.
La sostituzione in garanzia o le riparazioni devono essere richieste tramite il Nintendo Supoort qui .
La decisione sul tipo di rimedio al difetto di solito spetta al produttore. Per la durata della riparazione o per il tempo fino alla consegna di un dispositivo sostitutivo, non sussiste alcun diritto a un dispositivo sostitutivo gratuito. Se il dispositivo difettoso viene sostituito dal produttore, il dispositivo sostitutivo viene adeguato al valore attuale del dispositivo difettoso. La riparazione o la sostituzione di un dispositivo non comporta un'estensione del periodo di garanzia originale.
Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da impossibilità di adempimento, violazione del contratto, negligenza al momento della conclusione del contratto e illecito civile, a meno che non sia presente un'azione intenzionale o gravemente negligente. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e danni consequenziali derivanti dall'uso, dall'errore o dalla mancata esecuzione.
SOFTRIDGE attribuisce grande importanza alla protezione dei dati, nonché all'apertura e alla trasparenza nel trattamento dei dati personali. Per questo motivo, spieghiamo come proteggiamo i dati personali trattati.
8.1 Chi è responsabile dei dati personali?
La società svizzera SOFTRIDGE AG è responsabile dei dati personali degli interessati in conformità con la legge applicabile in materia di protezione dei dati.
8.2 Dove vengono conservati i dati personali?
I dati che raccogliamo da voi sono conservati in Svizzera, ma possono anche essere trasferiti ed elaborati in un paese al di fuori della Svizzera. La divulgazione dei dati personali avviene in conformità con la legge applicabile.
8.3 Chi ha accesso ai tuoi dati?
I dati personali possono essere condivisi all'interno di SOFTRIDGE.
È esclusa la divulgazione, la vendita e lo scambio di dati personali a terzi per scopi di marketing. La divulgazione dei dati a terzi serve esclusivamente per poterti fornire i nostri servizi.
8.4 Qual è la base giuridica del trattamento?
Per qualsiasi trattamento specifico dei dati personali che raccogliamo, ti informeremo se la fornitura di dati personali è richiesta dalla legge o necessaria per stipulare un contratto, nonché se i dati personali devono essere forniti e gli svantaggi di non fornirli.
8.5 Quali sono i diritti degli interessati?
Diritto di accesso:
L'utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni sui propri dati da noi memorizzati. Puoi contattare SOFTRIDGE per ricevere i tuoi dati personali via e-mail.
Diritto alla portabilità dei dati:
Se SOFTRIDGE elabora i dati personali utilizzando mezzi automatizzati, sulla base del consenso dell'interessato o di un contratto, l'utente può richiedere l'invio di una copia dei dati. Ciò vale solo per i dati personali che l'utente ci ha fornito.
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Gli interessati che hanno un account con SOFTRIDGE possono modificare i propri dati personali.
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Occasionalmente, abbiamo bisogno di aggiornare la nostra Informativa sulla privacy. L'ultima versione dell'Informativa sulla privacy è sempre disponibile sul nostro sito web. Ti informeremo di eventuali modifiche significative all'Informativa sulla privacy, come lo scopo dell'utilizzo dei dati personali.
8.6 Obbligo di conservazione / cancellazione dei dati
I dati saranno conservati per 10 anni e poi cancellati dopo la fine del rapporto contrattuale.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Si applica esclusivamente il diritto svizzero.
Il foro competente è Zurigo.